Menu Principale

Links esterni



Designed by:

Benvenuti nel sito dell'illustratore Mario Pegollo

Chi sono

Studi classici, laurea in Scienze Politiche, dottorato di ricerca in Storia, la mia formazione scolastica, singolare per un illustratore, è stata da sempre accompagnata ad un forte interesse per il mondo naturale ed a un’innata passione per il disegno. La passione è diventata una professione. La tecnica di disegno che  uso  è l’ acquarello su carta asciutta: precisione del dettaglio, luminosità e immediatezza i miei obiettivi.

Ho iniziato l’attività di illustratore collaborando con il Parco delle Alpi Apuane, la profonda conoscenza di queste montagne mi ha consentito di produrre  illustrazioni scientifiche ed attendibili utilizzate per l’allestimento di un museo, per guide e manifesti.

La combinazione tra capacità nel disegno e conoscenza nel campo storico e naturalistico mi ha permesso di realizzare illustrazioni per guide turistiche, pubblicazioni di storia, manifesti dedicati ai prodotti tipici, ai frutti dimenticati, agli ambienti naturali.

Le competenze di storico sono state per me fondamentali per illustrare i castelli ed i palazzi della famiglia Malaspina, più di cento tavole destinate alla fondazione  “Les Malaspiniens” in Lussemburgo. Dal 1996 collaboro con la casa di moda “Salvatore Ferragamo” per la quale realizzo acquerelli di grandi dimensioni a soggetto naturalistico, usati per stampare foulards.